Abbiamo voluto proseguire l’attività di un’azienda di famiglia specializzata in coltivazione estensiva e attiva sul territorio da oltre 50 anni.

Il forte desiderio di mantenere viva la tradizione e la volontà di continuare a operare in questo territorio, ci ha portati nell’ottobre del 2015 ad ampliare la società, dando così vita a Tenuta La Fiera: abbiamo incrementato le attività produttive, precedentemente attive, attraverso un sistema a filiera corta.

Se, in origine, in azienda ci si occupava prevalentemente di coltivazione estensiva – fieno, erba medica, grano e orzo – oggi, stiamo lavorando per integrare la produzione di birra artigianale, confezionamento sottoli, legumi, more e lamponi.

All’interno del nostro laboratorio eseguiamo ogni processo di lavorazione delle materie prime che coltiviamo. Grazie a questa metodologia siamo in grado di garantire la lavorazione del prodotto al 100% perché utilizziamo tutte materie prime da noi prodotte.

CARCIOFI
Coltiviamo e lavoriamo il prodotto direttamente nel laboratorio che stiamo attrezzando per il confezionamento di sottoli. I carciofi hanno notevoli proprietà nutrizionali: il loro consumo favorisce la salute del fegato, l'eliminazione delle tossine e la diuresi.

FAGIOLI BORLOTTI
Alimento sano all'elevato apporto di proteine e poveri di grassi, può essere una valida alternativa alla carne nella nostra alimentazione. Coltiviamo e produciamo fagioli borlotti con metodi di coltivazione biologica e naturale.

CECI
Produciamo questi antichi legumi, attualmente ancora molto apprezzati e ricchi di fibre e Omega 3. Assunti con regolarità favoriscono: abbassamento del colesterolo, regolazione della pressione e circolazione sanguigna.

LUPPOLO
Lo coltiveremo nei nostri campi per utilizzarlo nella produzione della birra utilizzandolo come conservante naturale, grazie alle sue proprietà antibatteriche, e per conferire sapore e aroma.

MORE E LAMPONI
Ricchi di vitamine e antiossidanti, i loro frutti sono gustosi e alleati della salute. Coltiviamo le bacche in modo del tutto naturale senza l'aggiunta di trattamenti o pesticidi. Il prodotto che ne deriva è naturale al 100%.

Siamo a completa disposizione dei clienti che desiderano approfondire le nostre metodologie di coltivazione e produzione. Possiamo fornire ogni informazioni utile sulle modalità di acquisto dei prodotti, parliamone insieme.

Scrivici