Esisteva un castello fortilizio, indicato col toponimo “Soprapiavola” od anche “Palazzaccio” oppure “Fiera di Sopra”. Qui, si teneva la rinomata Fiera di merci e bestiame che vi si radunava il 22 luglio

Edoardo Turci-Piavola nei sentieri del tempo. Edizioni: Il Ponte Vecchio

Abbiamo voluto dedicare il nome della nostra tenuta alla storica “Fiera” del 22 luglio. Qui, nel grande “Palazzaccio” giungevano, allora, venditori ambulanti di stoffa e merceria oltre a venditori e acquirenti di bestiame. Qui, si radunavano le bestie condotte dai loro proprietari provenienti da ogni dove per l’occasione. La Fiera rappresentava sia un importante momento di scambio e contrattazione commerciale sia una grande occasione per fare festa, anche per i giovani del paese, che potevano incontrarsi e danzare insieme.

Stiamo continuando a crescere aumentando costantemente l’offerta dei prodotti. La coltivazione e la lavorazione di ceci, fagioli borlotti, carciofi, more e lamponi, sono alcune tra le ultime novità.

Lavoriamo il terreno utilizzando le migliori tecnologie presenti sul mercato, rispettando rigorosamente ogni parametro richiesto dalle vigenti normative in materia di coltivazione in biologico.

La produzione di cereali è, da sempre, alla base delle nostre coltivazioni. Oggi, la possibilità di produrre in biologico al 100% rappresenta un punto di partenza fondamentale per la produzione dei nostri nuovi prodotti.

Siamo a completa disposizione dei clienti che desiderano approfondire le nostre metodologie di coltivazione e produzione. Possiamo fornire ogni informazioni utile sulle modalità di acquisto dei prodotti, parliamone insieme.

Scrivici